Diritto della Privacy e <br>del commercio elettronico

Diritto della Privacy e
del commercio elettronico

Lo Studio legale assiste il cliente nell’adeguamento alla normativa privacy, curando il percorso degli adempimenti prescritti dal General Data Protection Regulation – GDPR – fra cui la redazione delle informative e dei relativi consensi, la designazione dei Responsabili ex art. 28, gli incaricati del trattamento, le notifiche al Garante Privacy, nonché tutti gli altri adempimenti previsti dal Regolamento Ue 2016/679 e dal D.lgs. 196/2003, come modificato dal D.lgs. 101/2018, per la formazione del personale e la valutazione dei rischi e gestione contenziosi.
Lo Studio fornisce altresì tutela e consulenza in tema di diritto alla riservatezza delle persone fisiche, anche per quanto concerne il diritto alla cancellazione e all’oblio e con riferimento alle tematiche collegate alla eredità digitale e dei social network.
UpLex affianca le aziende nella predisposizione e instaurazione della documentazione necessaria per i siti di commercio elettronico, fornendo la struttura documentale adeguata alle specifiche necessità e aderente alle normative di legge, anche fornendo assistenza nella gestione degli adempimenti contabili e fiscali normativamente previsti.

Professionisti

Isabella
Albrizzi
Avvocato
Monica
Bianco
Dottore Commercialista e Revisore Legale