Massimo Calaon

Dottore Commercialista

 

Partner UpLex
Responsabile Area Fiscale e Societaria

 

 

mcalaon@uplex.it

Massimo Calaon

Opera da oltre 25 anni nel campo della consulenza ed assistenza alle imprese, seguendo in modo appassionato e sinergico l’evoluzione delle imprese clienti in tutto il ciclo di vita (start up, sviluppo, maturità e valorizzazione).

Tratto saliente della sua metodologia di lavoro è la costante  relazione con il cliente valutandone le sue potenzialità ed i valori. La  sua professionalità, partendo da un’analisi obiettiva del progetto imprenditoriale, si traduce in consulenza e soluzioni innovative per  affrontare criticità, sfide e opportunità che il mercato propone.


Si occupa di assistenza alle imprese che operano prevalentemente nel settore del commercio, nel settore produttivo e nei servizi; progetta e cura la realizzazione di operazioni societarie straordinarie quali: cessioni di aziende, fusione e scissione di aziende, conferimenti e  trasformazioni societarie, riorganizzazioni aziendali in particolare nelle situazioni di crisi di impresa.

 

Riveste la carica di Sindaco effettivo e di Presidente del Collegio Sindacale sia in società di capitali a partecipazione privata che in istituti di credito.

 

Per conto del Tribunale di Treviso assume incarichi di Curatore Fallimentare, Commissario e Liquidatore Giudiziale, Consulente Tecnico di Ufficio e svolge perizie estimative del patrimonio aziendale. Ricopre il ruolo di componente di collegi arbitrali e Consulente Tecnico di Parte in numerose controversie civili.

 

Per gli Enti Locali ha ricoperto incarichi di Revisore contabile enti locali con incarico di componente ed anche di Presidente del Collegio Revisori. 

 

 


Lingue: Inglese

 


Laurea in Economia e Commercio

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso dal 1988

Iscritto al Registro dei Revisori dal 1988

Iscritto all’elenco dei revisori degli Enti locali

Iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici e dei Periti del Tribunale di Treviso.

 

Assicurazione professionale numero 506855 compagnia AIG Europe LTD

   Team   Partner      Massimo Calaon